Pioli, Supercoppa nel mirino ma è già tempo di saluti

ilGiornale.it SPORT

Nella forma è stato un energico tentativo di riaccendere i motori del Milan a cui mancherebbero 3 punti per garantirsi la partecipazione alla prossima Supercoppa d'Italia. «Il nostro lavoro non è finito qui, dobbiamo impegnarci e blindare il secondo posto» la frase-simbolo di Stefano Pioli. Nella sostanza, trascinato dalle successive domande, quello di ieri è sembrato più un elegante congedo, in perfetta traiettoria con il carattere dell'uomo che ha qualche grande rimorso da confidare («le due partite normali con la Roma e la dolorosa eliminazione dall'Europa league») e un ricordo indelebile da custodire gelosamente della stagione tricolore vissuta con la conquista dello scudetto («ho molto goduto e molto sofferto come è giusto che sia» la sua perfetta sintesi) che lo portò a diventare il personaggio dell'estate e con lui il famoso coro Pioli is on fire spopolato per molti mesi a San Siro e adesso canzonato dal tifo interista. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ultime tre giornate di campionato per il Napoli, che non vede l’ora di gettarsi a capofitto nella prossima stagione. Troppe le battute d’arresto degli azzurri nel corso dell’anno, che non hanno saputo ripetere la gloriosa cavalcata che ha portato allo scudetto lo scorso anno. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Gioca un calcio offensivo e conosce tutto del nostro paese. Secondo quanto riportato dai colleghi della Rai con Ciro Venerato, ?Stefano Pioli tratta col Napoli ma il Milan deve ancora scegliere il successore. (CalcioNapoli24)

NAPOLI – Il Napoli è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino Manuel Ugarte, centrocampista uruguaiano del Paris Saint-Germain. (Napolipiu.com)

Torna al Napoli dal prestito, l’agente annuncia la cessione: “Andremo via”

Queste le sue dichiarazioni: Foschi: Sono cambiate molte cose nel calcio. Ho avuto molti presidenti nel calcio (Terzo Tempo Napoli)

La corsa alla panchina del Napoli si restringe a un testa a testa tra Italiano e Pioli, mentre la pista Conte si allontana. De Laurentiis e Manna valuteranno con calma. Secondo quanto riportato da Ciro Venerato di Rai Sport, la pista che porterebbe Antonio Conte sulla panchina del Napoli sembra essersi definitivamente raffreddata. (Napolipiu.com)

Nel corso della 'Domenica Sportiva' su Rai 2, il giornalista ed esperto di mercato Rai Ciro Venerato ha parlato del futuro allenatore del Milan: "Pioli tratta col Napoli, ma il Milan deve ancora trovare un successore. (Tutto Napoli)