Papa Francesco perdona l'aborto, i ginecologi si combattono /VIDEO

Dire ESTERI

ROMA – Tutti i sacerdoti, d'ora in poi, potranno assolvere dal peccato di procurato aborto. Lo ha stabilito Papa Francesco firmando una 'norma' contenuta nella Lettera apostolica 'Misericordia et Miseria' e presentata nei giorni scorsi dall'arcivescovo ... (Dire)

Su altre fonti

Presentato oggi a Torino 'Papa Francesco , Cuba e Fidel', il film che il giornalista ha dedicato alla visita storica del Pontefice all'Avana nel settembre del..... (La Repubblica)

Francesco pubblica la lettera apostolica «Misericordia et misera» e annuncia di voler mantenere anche dopo la chiusura del Giubileo la facoltà per tutti i sacerdoti del mondo di assolvere l'aborto, rendendola ... (La Stampa)

Papa Francesco ha deciso di aggiornare il Codice di Diritto Canonico riguardo all'assoluzione del «grave peccato dell'aborto», fino ad ora riservata al vescovo che poteva dare la facoltà di assolvere da questo «delitto» (che comporta la scomunica ... (La Stampa)

Il doc di Gianni Minà: "Quando Papa Francesco chiese a Fidel Castro un Padre nostro"

"La novità di questa lettera apostolica è che il Papa dà a tutti i sacerdoti, in forza del loro ministero, di assolvere il peccato di aborto". (Punto Sport)

Il giorno precedente la chiusura del Giubileo della Misericordia, a 50 anni dal Concilio Vaticano II, ha in certo... (altroquotidiano.it)

di Maurizio Troccoli Non è rivoluzionaria una Chiesa che mette al centro i poveri e il perdono. E... (Umbria24)