Manzoni, l'arte vissuta “sopra le righe”

nIndubbiamente la fama postuma di Piero Manzoni è legata all'irriverente “Merda d'artista”, le novanta scatolette sigillate ermeticamente che sconvolsero il mondo dell'arte all'inizio degli anni Sessanta e in seguito il collezionismo più vigile e i musei più ... (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 25 mar. A cinquant'anni dalla sua scomparsa, la città dedica all'artista, tra i più geniali e controversi del XX secolo, la più grande mostra mai realizzata dalla sua morte. (Adnkronos/IGN)

Milano dedica a Piero Manzoni, a cinquant'anni dalla scomparsa, una grande mostra personale che resterà aperta al pubblico a Palazzo Reale dal 26 marzo al 2 giugno 2014. (Bit Culturali)

È stata presentata al Castello Sforzesco la mostra dedicata all’eclettica personalità di Luca Beltrami, il geniale architetto che a cavallo tra ‘800 e ‘900 ha ridisegnato il volto di Milano. (La Prima Pagina)

La galleria Glenda Cinquegrana: the Studio è lieta di presentare per l’occasione del Milano Photofestival 2014 la mostra personale del fotografo italiano Giovanni Guadagnoli, intitolata Mimesis (Prima Pagina News )

Apre i battenti oggi, 26 marzo (fino al 2 giugno) a Palazzo Reale di Milano, una grande mostra dedicata a Piero Manzoni, ... (AGI) - Milano, 26 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La mostra presenta oltre 130 opere che testimoniano l'inesausta mobilità intellettuale e realizzativa dell'artista: dai bianchi e plastici Achrome, prove grinzose di definizione di una superficie assoluta, alle celebri varianti della Linea; dai palloncini del Corpo ... (DiariodelWeb.it)