Previsioni Meteo Veneto: nubi, piogge e “temperature ben sotto la norma”

Previsioni Meteo Veneto: nubi, piogge e “temperature ben sotto la norma”
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Fino a giovedì mattina prosegue l’alimentazione di una depressione con aria fredda su gran parte d’Europa, che anche sul Veneto porta temperature ben sotto la norma e frequente nuvolosità con alcune fasi di precipitazioni; una graduale ripresa delle temperature è attesa più che altro verso la fine della settimana a partire dai valori diurni, in un contesto comunque ancora di variabilità“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Abbondanti precipitazioni nevose hanno interessato la montagna del Veneto tra ieri e la scorsa notte, portando clima invernale. Secondo il bollettino emesso questa mattina dall’Arpav regionale, le maggiori quantità di neve fresca sono state registrate nel Bellunese, nelle Dolomiti Settentrionali, a Monte Piana sopra Misurina, con 40 cm, tra i 25 e i 35 cm a Monte Croce, a Re Vales (dove si contano quasi 2 metri e mezzo di neve in totale), a Passo Falzarego e a Sappada. (MeteoWeb)

Ma andiamo per ordine, partendo dalle Dolomiti Settentrionali: detto del monte Piana, sono caduti 35 centimetr… Una notte invernale. (Corriere Delle Alpi)

L'ondata di maltempo che si è abbattutta a Nordest, facendo precipitare le temperature e portando pioggia e nevicate decisamente fuori stagione (con addirittura 40 centimetri di manto bianco) continuerà fino al 25 aprile, ma è prevista una ripresa delle temperature verso il fine settimana, a partire dai valori durante il giorno. (ilgazzettino.it)

Colpo di coda dell’inverno: in Veneto massime sotto gli 8 gradi

Nevicate anche a bassa quota e pioggia nelle vallate stanno caratterizzando questa anomala fine di aprile contrassegnata dal maltempo che pare essere destinato ad accompagnarci almeno fino al prossimo week end. (ANTENNA TRE)

Dopo i 30 gradi di massime raggiunti nella seconda settimana di aprile, questa mattina il freddo e il vento sono tornati a farsi sentire in Friuli Venezia Giulia con temperature ancora sotto la media del periodo. (Telefriuli)

E quindi tocca rimetter mano all’armadio, già rivoluzionato in considerazione delle temperature estive rilevate fino a qualche giorno fa. È aprile, ma sembra gennaio. (Il Mattino di Padova)