Ok dell'Ue sui conti, Italia promossa. Ma a ottobre ci sarà un nuovo esame

La Stampa ECONOMIA

Il governo dovrà fare una correzione da 11 miliardi per essere in regola con Bruxelles. Moscovici: possibile altra flessibilità, Renzi deve dimostrare di fare le riforme promesse. Al lavoro. Pierre Moscovici è commissario per gli Affari economici e ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pierre Moscovici appare sollevato ricevendoci al decimo piano del Palazzo Berlaymont, dove il commissario agli Affari economici ha i suoi uffici a Bruxelles, dopo ... (Avvenire.it)

Il Pil italiano torna a salire, anche se di poco. Le buone notizie sono due. (L'Espresso)

I commissari Dombrovskis e Moscovici raccomandano al collegio dei commissari UE di concedere all'Italia un totale di 0,85% di flessibilità, una somma “senza precedenti mai ricevuta da nessun altro”. (Italia Post)

Grazie alla diplomazia internazionale condotta dal ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, e negli ultimi due mesi dal ... Oggi il governo esulta. (Formiche.net)

Questo il commento del ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan parlando alla rubrica News Economy del giornale readio Gr1 della Rai ... (Wall Street Italia)

L'Italia di Renzi ha incassato il sì alla flessibilità sul bilancio del 2016 da parte della Commissione europea per 14 miliardi di euro, ma l'UE ha chiesto in cambio uno sforzo sui conti. (Teleborsa)