Sinodo, il cardinale Pell ammette di aver firmato la lettera per il Papa

LaPresse ESTERI

Città del Vaticano, 13 ott. (LaPresse) - Il cardinale George Pell, Prefetto della Segreteria vaticana dell'economia e delle finanze, ha firmato una lettera consegnata a Bergoglio, ma i contenuti erano diversi da quelli della lettera di dure critiche al ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) - Una lettera privata consegnata al Papa e che esprime preoccupazioni sul metodo del Sinodo esiste, ma il tenore e i firmatari non coincidono con quelli della missiva pubblicata ieri sul blog del vaticanista ... (LaPresse)

La vicenda della lettera dei cardinali a Francesco, resa nota nella giornata di lunedì 12 ottobre 2015, va considerata per quello che è. (L'Huffington Post)

(LaPresse) - Nonostante l'esigenza di eliminare dal Sinodo l''ermeneutica cospirativa', come aveva chiesto Papa Francesco all'inizio dei lavori, quasi prefigurando veleni e fughe di notizie, l'Assise sulla famiglia, in ... (Tiscali)

Una lettera privata indirizzata a Papa Francesco esiste, ma i contenuti non sono gli stessi della misteriosa missiva di critiche al metodo sinodale diffusa ieri dal blog del vaticanista Sandro Magister e i firmatari non coincidono. (Romagna Noi)

Città ... Cardinale Müeller (uno dei firmatari): “l'intenzione di chi ha voluto la pubblicazione di questa lettera è seminare liti, creare tensione”. (The Horsemoon Post)

Sono sempre più oscuri i retroscena legati alla missiva che sarebbe stata inviata da 13 alti prelati a Papa Francesco in occasione dell'apertura del Sinodo di queste settimane. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)