2 giugno: Mattarella, rinnovare Repubblica, spazio vitale e ponte per futuro

Sardegna Oggi INTERNO

Roma, 23 apr. (AdnKronos) - In un'epoca in cui "uno dei limiti più grandi" è "non saper guardare oltre il presente", la Repubblica è chiamata a rinnovarsi, restando uno "spazio vitale" e "un ponte verso il futuro". Lo scrive il Presidente della ... (Sardegna Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

"La Repubblica, specchio dei suoi cittadini e, insieme, baluardo delle loro liberta', deve sempre sapere rinnovarsi, dotarsi di strumenti piu' efficaci e trasparenti, riconquistarne la piena fiducia, indebolita in anni di crisi economica, di minor ... (L'Occidentale)

Come già a febbraio scorso davanti agli studenti della Columbia university, lascia intendere il suo favore al ddl Boschi: "Lo Stato deve ... (Il Fatto Quotidiano)

Valutare la portata della "svolta storica" del 2 giugno del 1946 - quando l'Italia scelse la Repubblica - in modo da "sapere rinnovarsi" e ritrovare slancio per un "futuro migliore" dell'Italia. (L'Huffington Post)

Lo afferma il presidente della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - Il presidente Mattarella dice che la Costituzione è un programma fondamentale. Roma, 23 apr. (askanews)

24 Ore (AdnKronos) - "Non saper guardare oltre il presente -conclude Mattarella- costituisce uno dei limiti più grandi del nostro tempo. La scelta repubblicana fu, allora, il risultato di uno sguardo lungo. (SassariNotizie.com)