​Unioni civili, il Pd accelera. Renzi: ok definitivo entro il 12 maggio

Il Messaggero INTERNO

Matteo Renzi e il Pd accelerano e, alla Camera, vogliono chiudere in pochi giorni la questione unioni civili. "Tra il 10 e il 12 maggio votiamo le unioni civili, probabilmente con la fiducia", annuncia infatti il premier questa mattina a Firenze. Il ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La legge in.... (La Repubblica)

Non hanno partecipato alla votazione gli esponenti di Forza Italia e Lega e il ... La commissione Giustizia della Camera ha licenziato il ddl Cirinna' per l'Aula. (Corriere Quotidiano)

"Cogliamo l'occasione - commenta Paolo Maggioli - per ringraziare il presidente Colonna per il lavoro svolto e l'impegno dimostrato nel perseguire il percorso di fusione secondo il mandato ricevuto dalle assemblee delle tre nostre associazioni riunitesi il 28 ottobre del 2014". (San Marino Fixing.com)

Dopo alcuni ritardi, Matteo Renzi aveva dichiarato che sarebbe diventata legge già nel corso del mese di aprile, l'arrivo al voto dell'Aula è previsto per ... (Leonardo.it)

"Il divieto di maternità surrogata, per essere efficace, andrebbe inserito nel ddl sulle unioni civili e, invece, grazie al comma 20, di fatto si legittima la commercializzazione della maternità e l'adozione gay". (L'Occidentale)

Confermato il testo approvato dal Senato. (La Repubblica)