L'inquinamento uccide 234 volte più delle guerre

Panorama ESTERI

Roma, 23 mag. (AdnKronos Salute) - Smog killer. L'inquinamento e il degrado ambientale sono responsabili di morti premature ben 234 volte in più dei tanti conflitti che flagellano il pianeta. Lo rivela un rapporto presentato alla seconda Assemblea ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

È Nairobi ad ospitare l'evento che vedrà impegnati 2.300 delegati da 170 paesi, per parlare di sviluppo sostenibile, cambiamento climatico, rifiuti in mare e traffico di animali. (Villaggio Globale)

Lo rivela un rapporto dell'agenzia dell'Onu per l'Ambiente (UNEP) e dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), presentato stamani a ... (L'Huffington Post)

Ieri mattina a Nairobi, in Kenya, durante la seconda Assemblea delle Nazioni unite per l'Ambiente (UNEA2) è stato presentato, alla presenza di 2.300 delegati di 170 Paesi, il rapporto sull'inquinamento mondiale e sulla sua incidenza a livello globale. (GreenStyle)

I conti li hanno fatti l'Agenzia delle Nazioni Unite per ... Nel 2012, in tutto il mondo i decessi per l'ambiente degradato sono stati 12,6 milioni, quelli per conflitti quasi 54 mila. (Giornale di Sicilia)

I dati sulla carta rendicontano la paura dei nostri tempi, l'inquinamento non è più una foschia che impasta le tonalità all'orizzonte, è il rischio ipotizzato che si trasforma in realtà. (CNO-Webtv Notizie)

Siamo abituati a vederlo ormai da anni un po’ trasandato, a volte abbandonato all’incuria tra lo smog e il traffico di pendolari e turisti che ogni giorno lo affollano. Ma pochi sanno che presto il Molo Beverello, quello che sorge nei pressi del Maschio Angioino per intenderci, cambierà volto. (Vesuviolive.it)