G7, migranti: «È diritto sovrano degli Stati chiudere le frontiere»

Il Secolo d'Italia INTERNO

Al G7 di Taormina è stato raggiunto l'accordo tra i leader mondiali sul terrorismo. Ma è scontro sul clima, in particolare tra Stati Uniti e Francia. «No a compromessi al ribasso», fa sapere Macron. L'aspetto più importante, a quanto si apprende ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche ... Merkel: “I tempi in cui potevamo fare pienamente affidamento sugli altri sono passati. (La Stampa)

Io sono soddisfatto di come sono andate le cose, quando si discute in modo aperto tra alleati si sottolinea l'importanza ... (Rai News)

Il vertice è partito bene per Gentiloni che incassa subito la firma dei Sette Grandi alla Dichiarazione di Taormina, un testo che avrà ricadute importanti sulla lotta al terrorismo anche per il passaggio in cui si chiede ai grandi internet service ... (ReggioNotizie)

Il premier italiano Paolo Gentiloni nella conferenza stampa finale del G7 di Taormina, il 27 maggio 2017. In quello che, a detta di molti, è stato uno dei G7 più impegnativi degli ultimi anni, sono stati affrontati molti ... (TPI)

La Casa Bianca è spaccata: lo stratega del presidente preme per unʼuscita, la figlia Ivanka vuole restare. Il presidente americano Donald Trump avrebbe rivelato ad alcuni suoi ... (Wall Street Italia)

A Taormina il G7 si mostra al mondo unito contro il terrorismo ma non riesce a fare passi avanti sul clima e rischia di chiudersi con un compromesso al ribasso sui migranti. (Rai News)