Guasto cabinovia Monte Bianco: tutti salvi

Rosa Rossa ESTERI

Le operazioni di salvataggio, spiega il Soccorso Alpino, sono riprese all'alba, dopo l'interruzione attorno a mezzanotte e mezza a causa della nebbia. Così neppure gli elicotteri francesi, abilitati al volo notturno, possono intervenire. Tra le persone ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre testate

Attimi di paura in alta quota: 110 persone sono rimaste intrappolate sulla telecabina che collega punta Helbronner all'Aiguille du Midi, sul versante francese del Monte Bianco, a oltre tremila metri di altezza. (il Giornale)

Sono tornati tutti a terra i passeggeri della funivia del Monte Bianco, intrappolati da ieri sera nelle cabine rimaste sospese in quota per un guasto all'impianto. (3bmeteo)

Sono circa una sessantina i passeggeri che passeranno la notte nelle cabine della funivia 'Panoramic Mont-Blanc' rimasta bloccata questo pomeriggio a 3mila metri di quota a causa di un guasto. (CorriereCity)

Sedici persone hanno passato la notte sulla cabinovia del Monte Bianco, bloccata per un guasto a 3.800 metri sul versante francese. Il guasto, dovuto a cavi incrociati, si era verificato nel pomeriggio. (il Corriere delle Alpi)

Da qui, a quota 3.462 metri, le persone vengono condotte con la Skyway fino a Courmayeur, "dove è stato organizzato un servizio di bus per chi è diretto a Chamonix", prosegue Francesconi. (Rosa Rossa)

commenta. Enza Cusmai - Sab, 10/09/2016 - 06:00. (il Giornale)