Un algoritmo "anticrimine" controlla le chat di Facebook

Palo Alto (TMNews) - Un grande fratello vigila per scovare criminali in rete. A sorvegliare le conversazioni private tra gli utenti di Facebook ora c'è un algoritmo in grado di identificare e prevenire possibili reati in base alle parole che vengono ... (TM News)

Ne parlano anche altri media

La chat di Facebook, a quanto apprendiamo, non è sicuramente il massimo per garantirsi una certa riservatezza “comunicazionale”. (Donna10)

Un algoritmo setaccia le conversazioni tra utenti, nel tentativo di identificare e prevenire possibili reati. (La Repubblica)

Facebook, adesso è ufficiale e fuori da ogni dubbio, controlla la chat. Lo fa con un sistema in parte manuale e in parte (maggioritaria, supponiamo) automatica. (Excite Italia)

Facebook ha deciso di combattere la pedofilia controllando le chat dei propri utenti con software ad hoc. Solo utilizzare una tecnologia capace di prevenire crimini, tra cuil'abuso sessuale. (Formiche.net)

La notizia è emersa da un'intervista rilasciata all'agenzia Reuters dal capo della sicurezza Joe Sullivan, che ha raccontato di aver contribuito all'arresto di un pedofilo tramite Facebook, e ha rapidamente fatto il giro del Web. (WinTricks.it)

A rivelarlo indirettamente è stata la sua ex amante, la bella pornostar Bree Olson, considerando un pezzo che ha inciso. Il noto attore americano Charlie Sheen va pazzo per i social network, al punto che è disposto senza problemi a “cinguettare” su Twitter anche quando fa sesso. (Vado a Incipriarmi Il Naso)