Schlein-Bonaccini, 'incontro positivo, al lavoro sulle Europee'

Il Messaggero Veneto INTERNO

Si è appena concluso l'incontro tra la segretaria Elly Schlein e il presidente del Pd Stefano Bonaccini. "Incontro positivo, al lavoro insieme - affermano - su elezioni europee, regionali e amministrative". . (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

L’unica certezza, evidente, è che per stringere sulla quadra finale si andrà oltre Pasqua, forse anche a metà aprile. A poco più di due mesi dalle Europee dell’8 e 9 giugno, in casa del Pd rimane ancora definire molto dell’assetto con cui il partito andrà al voto più importante, per le istituzioni comunitarie e lo stesso mondo dem. (La Repubblica)

«Incontro positivo – si limitano a dire segretaria e presidente del partito – Siamo al lavoro insieme su elezioni europee, regionali e amministrative». I due ci hanno tenuto a diffondere un’immagine rassicurante. (Il Manifesto)

La pensa così Goffredo Bettini sulla possibile candidatura alle Europee di Elly Schlein e aggiunge: «È di fatto la candidatura più prestigiosa e naturale. Ovviamente vanno composte liste che valorizzino altre donne. (La Stampa)

Lo schema prospettato dagli uomini della segretaria per le Europee, che prevedeva 5 capolista donne, tutte civiche, nelle 5 circoscrizioni dello Stivale, con un big uomo in seconda piazza e la segretaria terza, sembra archiviato. (la Repubblica)

Capannello di cronisti e cameraman davanti al portone del Nazareno. Ha imboc… (la Repubblica)

Quell'annuncio, arrivato nel wapp di tanti militanti del Pd, e non solo tra i sostenitori della Schlein, ha generato una reazione non proprio entusiastica. "Lucia Annunziata sarà la nostra capolista alle Europee”, ha scritto Marco Sarracino, deputato del Pd e punto di riferimento di Elly Schlein a Napoli. (Secolo d'Italia)