La Regione approva il piano contro l'evasione fiscale sui tributi regionali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera ECONOMIA

La delibera approvata oggi dalla Giunta regionale, che verrà presto pubblicata sul sito dell’Amministrazione regionale nella sezione dedicata ai tributi, dà conto ai cittadini e contribuenti di quanto fatto e di quanto si può ancora fare e si farà nel proseguimento di questa attività.

Le attività messe in atto finora dalla Regione sono state così riunite e sistematizzate in iter procedurali ormai collaudati. (AostaSera)

Su altri giornali

Restituire parte della spesa sostenuta a chi, rinunciando ai pagamenti in contanti, si avvarrà della moneta elettronica per gli acquisti: è il meccanismo del cashback, che il Presidente del Consiglio Conte ha anticipato alla stampa tra le misure di contrasto all’evasione fiscale. (Ipsoa)

Per condurre una lotta serrata all’evasione fiscale, che pesa per circa 110 miliardi di euro all’anno, deve essere possibile analizzare i conti correnti. Non vogliamo il Grande Fratello fiscale, tesi che ha già azzoppato il Redditometro, quello strumento con il quale il fisco determinava il reddito presunto del contribuente, in base alle spese effettuate nell’anno di imposta. (Corriere della Sera)