Bagnaia zittisce anche gli scettici: ora Pecco è un vero campione, uno dei più grandi della sua generazione

Eurosport IT SPORT

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2' Pecco ha fatto probabilmente una delle più gare che ho visto in MotoGP e ne ho viste tante. Anzi, forse è la più bella gara che abbia mai visto. (Gigi Dall'Igna, 28/04/2024) Quello visto nel Gran Premio di Spagna è trionfo che vale molto di più dei 25 punti in palio, della coppa del vincitore o del gradino più alto del podio. E' una vittoria che, finalmente, eleva Pecco Bagnaia a rango di campione della disciplina, di fenomeno delle due ruote, a livello dei più grandi della sua generazione. (Eurosport IT)

Su altri media

L'avvincente GP di Jerez della MotoGP ha entusiasmato gli spettatori con una gara che ha ricompattato la classifica iridata e riproposto la caratura di Pecco Bagnaia, splendido vincitore sulla Ducati dopo un gran duello con Marc Marquez (La Gazzetta dello Sport)

Bagnaia e Ducati, a Jerez è stata una vittoria all'insegna del numero 90: al novantesimo GP con la Ducati, il pilota torinese ha regalato alla casa di Borgo Panigale il 90° successo. Di seguito tutti i numeri dopo il Gran Premio di Spagna LA CLASSIFICA PILOTI DOPO JEREZ (Sky Sport)

Bagnaia ha commentato a Sky la giornata di test a Jerez: "Sono soddisfatto, abbiamo provato diverse cose e ha funzionato tutto. Vibrazioni? Dovremmo aver capito la direzione. (Sky Sport)

Nel parco-chiuso, però, ha ‘snobbato’ Valentino Rossi, pronto a festeggiarlo per la sua super vittoria. Tutto è nato quando Pecco è andato a salutare anche gli uomini della VR46, che erano lì a fianco intenti a festeggiare il terzo posto centrato da Marco Bezzecchi. (Liberoquotidiano.it)

Lo abbiamo intercettato al termine del GP di domenica, scambiando alcune parole in merito al successo di Bagnaia su Marquez sul tracciato di Jerez. Foto by Dani Guazzetti (GPOne.com)

"Buona parte delle tante cose provate oggi erano orientate a diminuire le vibrazioni e le avevamo già provate venerdì, quando di solito si cerca solo di adattarsi, quindi abbiamo solo ricontrollato e le sensazioni sono state positive. (GPOne.com)