Papa: la guerra non e' mai necessaria ne' inevitabile

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 7 ott. - "La guerra non e' mai necessaria, ne' inevitabile. Si puo' sempre trovare un?alternativa" percorrendo "la via del dialogo, dell'incontro e della sincera ricerca della verita'". Ne e' convinto Papa Francesco, che dopo aver lanciato oggi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco ha ribadito un messaggio fondamentale in occasione dell'incontro “La pace è il futuro”, organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio ad Anversa, riassumibile con: “C'è sempre un'alternativa alla guerra. (VNews24)

Gesù non è un professore che parla dalla cattedra, ma sta in mezzo alla gente e si lascia toccare per guarire. Lo ha detto Papa Francesco nella Messa mattutina presieduta a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

"Il rispetto reciproco, il dialogo e la cooperazione aiuteranno a bandire il sinistro fantasma del conflitto armato". (Radio Vaticana)

Ucraina, Iraq, Siria, Libia. Nomi che evocano conflitti, distruzioni, persecuzione. (Quotidiano.net)

Dichiarazione al meeting "La pace e il futuro" di Andrea Riccardi (fondatore della comunità di Sant'Egidio): "Di fronte al conflitto in Medio Oriente, in Nigeria, in Iraq, alcuni sostengono che a quella che ritengono una guerra di religione bisogna rispondere con una guerra simmetrica di religione e di... (Prima Pagina News )

Lo ha reso noto il club argentino, di cui il Pontefice è grande tifoso. Il nuovo stadio del San Lorenzo sarà intitolato a Papa Francesco. (Calcio World)