L'Opinione delle Libertà

L'Opinione ECONOMIA

Per la banca i conti correnti diventano così un costo.

Fineco è stata la prima a chiudere i conti correnti ai risparmiatori che non investono in prodotti (titoli, derivati, obbligazioni) ed ora potrebbero operare in tal senso anche Unicredit ed a ruota gli altri istituti.

In tanti si chiedono se governo e banche riusciranno a bruciare entro il 2021 gran parte del risparmio degli italiani.

Verrebbero così colpiti i conti correnti bancari su cui giacciono somme superiori ai cento mila euro ed inferiori al milione di euro. (L'Opinione)

Ne parlano anche altre testate

Per quanto riguarda i documenti che si dovranno presentare per aprire questa tipologia di conto corrente online, si tratta di uno a scelta tra carta d’identità, passaporto o patente (QuiFinanza)

La Superanagrafe. Per rispondere alla domanda su quali tipi di controlli effettuerà il Fisco sui conti correnti nel 2021, procediamo nell’illustrazione degli strumenti. Quindi, un’enorme mole di dati a disposizione dei Fisco, riguardanti:. (Proiezioni di Borsa)

Sempre più persone, quindi, decidono di tenere i propri soldi fermi sul conto corrente, finendo in alcuni casi per attirare l’attenzione del governo. A tal fine, in caso di movimenti sospetti, l’Agenzia delle Entrate può decidere di effettuare degli accertamenti, rivolgendo la propria attenzione a transazioni apparentemente poco chiare. (ContoCorrenteOnline.it)

La brillante attività è stata possibile grazie a uno sviluppo investigativo che ha seguito un filone di truffe e raggiri posti in essere su noti siti di e-commerce. Seguendo il denaro e suoi diversi movimenti, i militari sono riusciti a individuare il conto corrente finale sul quale i soldi venivano accreditati e dal quale venivano prelevati dopo pochi minuti dalla ricezione. (Corriere di Arezzo)

“Stiamo sperimentando livelli di tassi di interesse estremamente insoliti da molto tempo ormai e non ci sono prospettive di questo cambiamento. “Questa situazione non è sostenibile per noi a lungo termine”, ha spiegato il responsabile clienti della banca danese Mark Wraa-Hansen. (Wall Street Italia)

In mostra è esposto anche un gruppo di piccole fotografie molto intime di Frida, scattate in formato polaroid dal gallerista Julien Levy. Una vita per immagini è il titolo della mostra, promossa dal Comune di Sansepolcro e organizzata da Civita Mostre e Musei e Diffusione Italia International Group, che sarà aperta al pubblico nel Museo Civico di Sansepolcro dal 16 maggio fino al 13 ottobre 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)