Gasperini: «ci sono più modi di difendere, in area o pressando alti. Noi difendiamo alti». Parla di Ancelotti?

IlNapolista SPORT

A Sky: «penso che nella mia carriera non ci sono delle coppe, ma diverse medaglie: questa è una bella medaglia» Gasperini raggianta dopo aver eliminato il Liverpool in Europa League. Ha perso in casa 1-0 (rigore di Salah) ma ad Anfield aveva vinto 3-0. Gasp ha detto una frase che ci è parso un riferimento al Madrid di Ancelotti: «ci sono molti modi di difendere, bassi in area oppure alti. Noi difendiamo alti». (IlNapolista)

Su altri media

L'Atalanta perde 1-0 col Liverpool, ma grazie al tris show dell'andata ad Anfield l’impresa è compiuta: a 36 anni dalla prima volta, la Dea torna in semifinale di una coppa europea. (La Gazzetta dello Sport)

L’abilità tattica di Klopp. Dentro tutti i big (sei cambi rispetto all’andata, tre rispetto all’ultima gara col Palace) per un 4-3-3 che giocava palle lunghe per far correre le punte dietro la difesa alta dell’Atalanta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Una sconfitta indolore non guasta la serata di festa a Bergamo. Gran parte del merito del passaggio del turno va alla strepitosa prova di Anfield, ma anche nel ritorno al Gewiss Stadium laha saputo soffrire e limitare l'attacco del Liverpool, in grado di segnare solo un gol su calcio di rigore (al 7' con Salah). (Eurosport IT)

L'Eco di Bergamo oggi in prima pagina ha celebrato la qualificazione in semifinale di Europa League dell'Atalanta, che ha eliminato il Liverpool nonostante la sconfitta subita ieri al Gewiss Stadium. La Dea è stata premiata grazie al risultato conquistato ad Anfield, dove gli inglesi sono stati messi ko con un netto 0-3. (TUTTO mercato WEB)

Ha sofferto, ha resistito all'urto dei Reds e ha condotto in porto la qualificazione alla semifinale: ora Gasperini cerca la ciliegina ansa (Sport Mediaset)

I fuochi d’artificio di fine gara – fuori dallo stadio e in centro – celebrano l’impresa aprendo nuovi scenari prima impensabili. Ma è una partitissima e va bene così, al limite si può star fuori e godersi la curva sud che cresce. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)