Perché il premier olandese si è dimesso

il Journal ESTERI

Lo aveva già annunciato due giorni fa il primo ministro olandese Mark Rutte che l'Olanda stava andando verso le elezioni anticipate e oggi ha ufficializzato la crisi di governo rimettendo il proprio mandato nelle mani della regina d'Olanda, Beatrice. (il Journal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione dopo la rottura con il partito di estrema destra di Geert Wilders sulle misure d'austerità La crisi economica europea miete una ... (oipa magazine)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 23 apr - E' il caso dell'Olanda a preoccupare, la' dove la deriva populista ha un effetto diretto sulla politica di bilancio e sul futuro del governo minoritario di centro-destra. (Borsa Italiana)

Lo annuncia con un nota il governo dell'Aja in cui precisa di aver presentato ''le dimissioni di tutti i ministri e sottosegretari ... (L'Unità)

Il primo ministro Mark Rutte, leader del Partito Popolare per la Libertà e la Democrazia si è dimesso ieri a seguito del fallimento delle negoziazioni sul bilancio con il Partito per la Libertà (Pvv) di Geert Wilders, partito xenofobo che ... (onli.it)

Due giorni fa, il gabinetto olandese di centro-destra è diventato l'ennesima vittima della crisi del debito in Europa, quando il primo ministro, Mark Rutte, ha rimesso il proprio incarico nelle mani della regina Beatrice. (Altre Notizie)

L'Aia, 23 apr. (TM News)