Paolo Virzì è fuori dalla corsa agli Oscar per il film straniero

Il Capitale umano non è entrato nella shortlist di nove titoli, diffusa dall’Academy, prima selezione dei film stranieri in vista delle nomination del 15 gennaio. Ancora in gara, fra gli altri, il pluripremiato Ida di Pawel Pawlikowski. Il thriller Il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i candidati sei film europei, due latinoamericani e un africano. (AGI) - Los Angeles, 20 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si interrompe la corsa del film di Paolo Virzi per rientrare nella cinquina come miglior film straniero. Niente da fare per "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì nella corsa all'Oscar 2015. (CinemaItaliano.Info)

Il capitale umano, scelto per rappresentare l'Italia per l'Oscar al miglior film straniero non è entrato nella shortlist di nove titoli, diffusa ieri dall'Academy, in vista delle nomination del 15 gennaio. (Il Giornale di Vicenza)

Fra i grandi esclusi anche i Dardenne, Dolan col suo "Mommy" e "Winter Sleep", vincitore della Palma d'Oro a Cannes. Il regista: "Nessun ... (TrovaCinema)

Sono arrivati ora a nove i titoli che si potranno contendere il titolo di Miglior Film Straniero, ... (Vertigo24)

Il film "Leviathan" del regista russo Andrey Zvyagintsev è entrato nella “short-list” delle nomination per "l'Oscar" nella categoria "miglior film straniero". (La Voce della Russia)