Cashback: ecco il modulo per i reclami

Ultim'ora News ECONOMIA

Cashback di Natale: i dettagli dell’operazione. Gli italiani che si sono iscritti al Cashback nel periodo sperimentale del programma, quello dall’8 al 31 dicembre, risultano essere 5,8 milioni di persone.

Allo scopo di aiutare questi consumatori, il Consap (Concessionaria dei servizi assicurativi pubblici) ha messo a disposizione un modulo per reclami da usare nel caso di rimborsi errati dell’Extra Cashback di Natale. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altri media

Ricordiamo ai meno attenti che accanto allo schema che prevede il rimborso del 10% delle transazioni effettuate, dal primo gennaio è iniziata anche un’altra “competizione”, quella per il Super Cashback. (MobileWorld)

Ho raggiunto quasi la soglia dei 150 euro per il cashback natalizio perché pago sempre con carta. La Spid l’avevo da un po’, l’app l’avevo già scaricata per altri fini, l’accesso tramite Poste italiane è avvenuto senza patemi. (Corriere della Sera)

20 transazioni per entrare in classifica. Ad oggi, 19 gennaio, la cifra limite per poter accedere al super cashback è pari a 20 transazioni: è questo il numero di pagamenti effettuati dall’utente che in questo momento è nella posizione 100 mila, l’ultimo ad aver diritto al bonus. (Punto Informatico)

Il servizio cashback di Stato, nella sua versione completa post-sperimentazione di Natale, è attivo dal 1° gennaio: chi nell'arco di 6 mesi farà almeno 50 transazioni attraverso strumenti di pagamento elettronici registrati sull'App IO si vedrà accreditato fino a 150 euro di cashback (Sky Tg24 )

Se paragonati ai 60 milioni di italiani, il bilancio del piano Extra Cashback di Natale potrebbe apparire deludente, con «solo» 5,8 milioni di iscritti in questo periodo di sperimentazione. I risultati: registrati 9,8 milioni di strumenti di pagamento Complessivamente sono stati registrati 9,8 milioni di strumenti di pagamento e oltre 63 milioni di transazioni, per un rimborso complessivo di 222,6 milioni di euro (per il 2020, il governo aveva stanziato 227,9 milioni). (Corriere della Sera)

Cashback, IO: le transazioni PagoBANCOMAT mancanti. Un numero non indifferente di cittadini aveva lamentato l’anomalia, spingendo PagoPA ad aggiornare l’app rendendo noto che tutto sarebbe tornato alla normalità entro il 20 gennaio. (Punto Informatico)