Cei, Galantino voluto (e imposto) da Bergoglio. Ma i suoi toni non piacciono ai vescovi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sono frequenti le polemiche che seguono le dichiarazioni del segretario generale della Conferenza episcopale italiana. Chiamato da Papa Francesco mentre era vescovo di Cassano allo Jonio, nessuno tra i suoi predecessori si è espresso in toni così duri ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Non basta dire che «a volte è meglio fare un passo indietro» e che comunque se sono state usate «parole forti» a muoverle era «un'istanza evangelica». ROMA. (Giornale di Sicilia)

L ... (Ultima Edizione.Eu)

Il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino, attacca i leader politici in generale senza fare distinzioni e li defininisce «un piccolo harem di cooptati e furbi». (Il Messaggero)

Ha deciso di non andarci. (Avvenire.it)

Il segretario generale della Cei ha deciso di non presenziare a un incontro su De Gasperi per evitare nuove polemiche dopo quelle sui migranti, ma il testo del suo discorso riaccende gli animi. di ... (Palermomania.it)

Pensiamo che un cattolico sia un uomo con il freno a mano, che non possa godere del successo della ... (askanews) - "Pensiamo spesso che il buon cattolico sia un uomo a metà, una via di mezzo tra gli ambiziosi e i disperati e non è vero. (askanews)