Il commissario Figliuolo apre alla redistribuzione di AstraZeneca: al Nord le dosi inutilizzate al Sud

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

E’ stato però lo stesso Figliuolo ieri ad aprire un nuovo spiraglio, affermando che l’Aifa, ribaltando i suo promo responso, «potrebbe dare un responso diverso».

Il problema è che in alcune regioni, soprattutto dell’Italia centrale la sua presenza è già a due cifre in percentuale.

Perché come ha ricordato lo stesso Figliuolo, «maggio è un mese di transizione, ma a giugno deve essere il mese della spallata definitiva al virus, aprendo alle vaccinazioni ad altre fasce di età e alle aziende». (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il momento si è appreso che, nella giornata di sabato 15 maggio, Anagni sarà attiva dalle 9 alle 18, Paliano dalle 9 alle 15 e Arpino a partire dalle 9.30. A fronte di quello che definisce "un successo straordinario", prende atto che "la modalità del ticket virtuale ha funzionato". (FrosinoneToday)

Ad attenderlo ci sono, tra gli altri, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e la sindaca della Capitale Virginia Raggi L'arrivo del presidente del Consiglio agli Stati Generali della Natalità. (LaPresse) Piccolo imprevisto per Mario Draghi al suo arrivo all’Auditorium della Conciliazione a Roma, dove si tengono gli Stati Generali della Natalità. (LaPresse)

I primi 10 milioni di dosi, inclusi i richiami, destinate agli under 50, dovranno essere consegnati entro fine anno. Due fiale di vaccino AstraZeneca (Reuters). I sette casi portano a 18 il numero di casi di Tts in Australia seguiti a vaccinazione di AstraZeneca, prodotto di cui sono state inoculate 1,8 milioni di dosi, con un’incidenza quindi di uno su 100 mila dosi. (Il Sole 24 ORE)

«Il comitato ha preso in considerazione le raccomandazioni di somministrare la seconda dose di Vaxzevria dopo un intervallo più lungo delle 4-12 settimane raccomandate, di non somministrare affatto una seconda dose o di somministrare un vaccino a mRNA come seconda dose», spiega l’agenzia in una nota. (Gazzetta del Sud)

opo le oltre 8000 dosi somministrate in 41 ore di vaccinazioni no stop l'Asl di Caserta punta a bissare il successo. Il portale per la registrazione sarà aperto a partire dalle ore 06:00 del 15.05.2021 (ilmattino.it)

Vaccini agli over 50: ecco chi può prenotare. Vaccini Toscana: entro sabato una data per tutti i cinquantenni L’età media dei decessi costantemente sopra agli 80 anni (scesa a 79 a settembre e ora a maggio a 79,7). (La Nazione)