Crescono i consumi di legumi in Italia, complici crisi e maggiore attenzione alla salute. La produzione dà segnali di ripresa

Il Fatto Alimentare SALUTE

Nel corso del 2015, e anche quest’anno, mentre diminuivano i consumi di carne, sono aumentate le vendite degli alimenti proteici alternativi, come i legumi, sia tal quali che sotto forma di zuppe, insalate e altri piatti pronti. Un andamento di cui è complice la crisi economica, in linea con le indicazioni... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

L'autunno ormai è arrivato già da qualche mese e questo, come la primavera, è il periodo ideale per decidere di depurare il nostro corpo dalle tossine in eccesso così da riequilibrare il corpo e prepararlo al meglio per l'inverno. (CheDonna.it)

Quando si restringe troppo la propria alimentazione, riducendo la ... (Humanitas Salute)

Non è possibile essere dei veri sportivi, dall'amatoriale all'agonista, se non conduce un regime di alimentazione sano e corretto, con un'attenzione specifica per il suo stato di salute. (Torino Oggi)

Attraverso l'alimentazione, è possibile facilitare sia la produzione dell'energia interna, grazie alla parte fisica del cibo, sia catturare una maggior parte d'energia cosmica esterna con il colore/vibrazione che collega l'energia del corpo fisico con ... (Consulenza Benessere)

Dal sesamo al melograno, dal cumino alla canapa: proprietà, benefici e virtù dei semi. +. (DiLei)

Le stesse squadre investono importanti risorse nella ricerca dei migliori nutrizionisti per i loro assistiti fino ad arrivare, nei ... (MedicinaLive)