Uber vince l'appello e resta operativa a Londra, "risolte storiche violazioni"

Rai News ECONOMIA

Lo ha deciso oggi un giudice britannico della Westminster Magistrates Court di Londra accogliendo il ricorso dell'azienda contro un blocco della licenza annunciato nel novembre scorso da Transport for London (TfL), l'ente per il trasporto pubblico della capitale che fa capo al Comune guidato dal sindaco laburista Sadiq Khan.Secondo la sentenza, che mette fine a circa tre annidi conflitto legale iniziato con una precedente sospensione della licenza rispetto alla quale inizialmente Uber si era vista dare torto dalla giustizia, la società è ora in condizioni di operare nel rispetto delle leggi britanniche malgrado "le storiche violazioni" del passato sulla normativa riguardante la sicurezza dei passeggeri e i diritti dei lavoratori. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

In Italia, servizi in due nuove città entro il 2021. In Italia, dove i servizi del Gruppo sono più limitati rispetto ad altri Paesi, Uber sta lavorando alla realizzazione del piano di espansione presentato a inizio estate. (Sky Tg24 )

Secondo la sentenza, che mette fine a circa tre anni di conflitto legale iniziato con una precedente sospensione della licenza rispetto alla quale inizialmente Uber si era vista dare torto dalla giustizia, la società è ora in condizioni di operare nel rispetto delle leggi britanniche malgrado «le storiche violazioni» del passato sulla normativa riguardante la sicurezza dei passeggeri e i diritti dei lavoratori. (Corriere della Sera)

Uber vince la propria battaglia legale e potrà continuare le proprie attività a Londra. leggi anche Guida autonoma: autista Uber accusato di omicidio. Uber, vinta la battaglia legale con Londra. Uber aveva dichiarato già all’epoca di essersi attrezzata ed aver risolto questo genere di problemi, ma l’ente pubblico dei trasporti di Londra non voleva correre alcun rischio al riguardo. (Money.it)

La società di prenotazione auto con autista ha vinto il ricorso alla Westminster Magistrates' Court contro il rifiuto del Comune di Londra di rinnovare la sua licenza. Nonostante la revoca della licenza e in attesa della decisione del tribunale, la piattaforma Uber aveva potuto, comunque, continuare a funzionare normalmente su Londra,. (Euronews Italiano)