Basta Cherokee? Dietro front Jeep se Stellantis (Tavares) lo riterrà opportuno

Automoto.it ECONOMIA

Come giustamente si doveva fare, se Stellantis ha un capo con pieni poteri che li esercita e tutti obbediscono, ecco la parola di Tavares a dare una svolta nella questione Cherokee Vs indiani.

Alcuni già dicono che a breve non esisteranno più Jeep Cherokee e Grand Cherokee, potrebbe essere.

Di sicuro l'AD Stellantis si è esposto sulla vicenda, dichiarando ad alcuni media che.

“se ci fosse veramente un problema, Stellantis è pronta a fare quello che serve per risolverlo”. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La recente intervista di Tavares e le dichiarazioni del capo Cherokee fanno dunque pensare alla possibilità di un cambio di rotta per Jeep che potrebbe dunque modificare la sua gamma, cambiando il nome ad un modello che oggi riscuote un grande successo “In questa fase, non so se ci sia un problema reale” ha affermato Tavares nel corso di un’intervista rilasciata al Wall Street Journal. (FormulaPassion.it)

La Cherokee Nation ha criticato Jeep all’inizio di quest’anno per aver continuato a usare il nome ” Cherokee ” sul suo SUV compatto e sui modelli ” Grand Cherokee ” più grandi. Il nome “Cherokee” risale al 1974 e il probabilmente più popolare Grand Cherokee è entrato nel mondo nel 1993. (AlfaVirtualClub)

Tuttavia, la nuova Jeep Grand Cherokee a 5 porte vedrà la luce prima della fine del 2021, anche se già come MY2022 e sebbene non sappiamo ancora ufficialmente se manterrà intatta l’estetica del fratello maggiore, oggi vi presentiamo una ricreazione virtuale che lo suggerisce. (AlfaVirtualClub)

Il mercato americano sicuramente ha un altro modo di pensare, del resto, in un continente dove i pick-up sono i veicoli più richiesti e venduti, dove si ha bisogno ed esigenza di spazio, la scelta ricade spesso su mezzi dalle grandi capacità. (ReporTMotori)

Il manager portoghese apre alla richiesta dei nativi… - ClubAlfaIt : Tavares pronto a discutere sul nome di #Jeep Cherokee - emiliodeleidi : RT @quattroruote: #Jeep, #Tavares: 'Siamo disposti ad abbandonare il nome #Cherokee'. (Zazoom Blog)

di Marta Mallamace. La nazione Cherokee è la tribù di nativi americani più grande riconosciuta a livello federale negli Stati Uniti. Un tempo insediata nelle terre orientali e sudorientali degli USA, oggi occupa l’Oklahoma prevalentemente in riserve e aree isolate. (malpensa24.it)