DECAPITATO IN ALGERIA UN OSTAGGIO FRANCESE

Metro ESTERI

Algeria. L'ostaggio francese rapito domenica Hervé Gourdel è stato decapitato. L'uomo, un escursionista di 55 anni originario di Nizza era finito in mano a un gruppo jihadista legato allo Stato Islamico. Il gruppo Jund al-Khilafa ha parlato di «Messaggio di ... (Metro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Algeria, decapitato ostaggio francese: il video (La Repubblica)

La notizia è arrivata poco dopo l'intervento di Barack Obama all'Onu. I tagliagole dell'Isis colpiscono ancora. (ilgiornaleditalia)

"Continueremo a lottare contro il terrorismo" (ASCA) - New York, 24 set 2014 - La Francia "non cedera' mai al ricatto" del terrorismo e la decapitazione "vile" e "crudele" di Herve' Gourdel, da parte di un gruppo jihadista vicino allo Stato islamico, avra' come ... (Agenzia di Stampa Asca)

La vittima è Hervè Pierre Gourdel, rapito domenica scorsa dai terroristi di Jund al Khilafa, un'organizzazione legata allo Stato Islamico che si è da poco staccata da Al Qaeda nel Maghreb Islamico - Il presidente francese François Holland aveva respinto ... (FIRSTonline)

Hervé Gourdel, l'alpinista francese rapito in Algeria domenica dal gruppo Jund al Khilafah - i soldati del Califfato, affiliati dalla scorsa settimana allo Stato Islamico - è stato decapitato. (Amando.it)

Herve Gourdel, il francese ucciso dal gruppo affiliato all'Isis, aveva 55 anni, veniva da Nizza, ed era una guida alpina. (Corriere della Sera)