Il giornalista a Meloni: “Si dichiara antifascista?”. La premier non risponde: “Così potete dire che sono una pericolosa fascista”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Si dichiara antifascista?”. La domanda di un giornalista al punto stampa a Bruxelles, al termine del Consiglio europeo, rivolto a Giorgia Meloni, non ha ricevuto una risposta. La presidente del Consiglio ha detto che “quello che ho, che avevo da dire sul fascismo l’ho detto cento volte e non ritengo di doverlo ulteriormente ripetere. Poi voi potrete così continuare a riempire i titoli dei vostri giornali sostenendo che sono una pericolosa fascista perché vi ringrazio che mi aiutate anche, visto che penso che la gente che da un anno e mezzo vede questo governo si renda conto che gli estremisti in Italia stanno da un’altra parte, e decisamente non stanno al governo in questo momento”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ci si può rivolgere alla Costituzione, al primo articolo che tutti, almeno quello, fin dalla scuola, conoscono a memoria: l’Italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro. (L'HuffPost)

La domanda arriva da uno de giornalisti che attorniavano il premier al termine dei lavori. (Liberoquotidiano.it)