Disarcionato dal cavallo fantino finisce in ospedale

La Nuova Sardegna ECONOMIA

La prima diagnosi è un politrauma con interessamento primario dell’addome e una frattura a una gamba.

Incidente ieri prima della terza corsa della giornata di gara nell’ippodromo Meloni di Chilivani, che ha coinvolto il noto fantino ozierese Antonello Fadda.

E la memoria di tutti è andata al brutto incidente di cui rimase vittima sempre Fadda il 17 maggio del 2019.

Mentre i cavalli si trovavano ancora al tondino, nella fase dell’insellaggio, al momento di dare gamba al fantino per salire in sella al purosangue arabo Barbablu, il cavallo si è agitato e ha disarcionato il jockey cadendogli addosso. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grave incidente in via Pascoli a Sassari. Uno scontro contro un’auto ha fatto perdere il controllo della sua due ruote a un motociclista, che nella caduta ha sbattuto violentemente prima contro un albero e poi contro il marciapiede. (L'Unione Sarda.it)

In totale sono stati eseguiti 1.340.983 tamponi, per un incremento complessivo di 1.160 test rispetto al dato precedente. Sul territorio, dei 57.039 casi positivi complessivamente accertati, 14.933 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.163 (+2) a Oristano, 10.949 (+1) a Nuoro, 17. (La Nuova Sardegna)

Secondo presenti nella piattaforma regionale e diffusi dal Comune a Sassari oggi, 14 giugno, le persone positive al coronavirus sono 70, uno in meno rispetto a venerdì. dati sul coronavirus diffusi dal Comune di Sassari. (Sassari Oggi)

È caos negli ambulatori del centro vaccinale dell’Aou di Sassari. Ad attendere il proprio turno numerose persone, la maggior parte delle quali sotto il sole, che lamentano la scarsa organizzazione da parte dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari. (Sassari Oggi)

Raggiunti dai militari, dopo alcuni minuti di inseguimento e sono denunciati in stato di libertà per ubriachezza due sassaresi di 18 e 19 anni. Durante la nottata tra sabato e domenica i carabinieri di Sassari hanno predisposto dei controlli mirati nelle piazze e nelle vie del centro storico. (Sassari Oggi)

Alcuni di essi, nonostante la notte inoltrata, non hanno mancato di affacciarsi dalle proprie abitazioni per ringraziare seduta stante i militari intervenuti. Notte movimentata quella tra sabato e domenica a Sassari dove i carabinieri della hanno effettuato un servizio coordinato finalizzato al contrasto dei reati commessi in centro storico ed al monitoraggio dei connessi fenomeni di vandalismo giovanile dovuti all’abuso di alcol. (Sassari Oggi)