Elly Schlein firmerà i referendum della Cgil per abolire il Jobs Act. Renzi: «Il suo Pd è per i sussidi, ora i riformisti vengano da noi»

Open INTERNO

La segretaria del Pd Elly Schlein firmerà per i referendum della Cgil che chiedono l’abrogazione di parti chiave del Jobs Act, la legge sul lavoro voluta dal Pd dell’allora leader e premier Matteo Renzi. Lo ha annunciato la stessa segretaria oggi da Forlì. «Ho già detto che molti del Pd, firmeranno così come altri non lo faranno. Io mi metto tra coloro che lo faranno. Non potrei fare diversamente, visto che è un punto qualificante della mozione con cui ho vinto le primarie l’anno scorso», ha dichiarato Schlein a margine della festa dell’Unità di Vecchiazzano, a Forlì. (Open)

Su altre fonti

Il segretario di Italia Viva Matteo Renzi, intervistato a Napoli a margine della presentazione delle liste per le elezioni europee nella circoscrizione Mezzogiorno, si è espresso sulla proposta di referendum per l'abolizione del Jobs Act: "Ciascuno la pensi come vuole, ma il dato di fatto è che il PD ha approvato questa legge con gli stessi parlamentari che adesso andranno a raccogliere le firme per abrogarla. (Il Sole 24 ORE)

Il sindaco di Bergamo: "La riforma non ha aumentato la precarietà" (LAPRESSE)

"La segretaria del Pd propone un referendum contro una legge voluta e votata dal Pd - rimarca il leader di Iv e candidato alle Europee con St… (La Repubblica)

E il partito si divide. Interpellata sul referendum promosso dalla Cgil, Schlein annuncia: "Molti del Pd firmeranno così come altri legittimamente non lo faranno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una cerimonia suggestiva, tenutasi all’esterno del PalaCasoria “D’Alise” alla presenza dell’autore dell’opera, l’artista di fama internazionale Jorit, e dell’onorevole Paolo Siani, fratello di Giancarlo, ha svelato alla città il doppio murales. (Impresa Italiana)

"Mi sembra una cosa coerente con la storia politica di Elly Schlein. Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori (candidato dal Pd alle prossime elezioni europee), rispondendo a chi gli chiedeva del fatto che segretaria del Pd, Elly Schlein, firmerà il referendum lanciato dalla Cgil per abolire il Jobs Act, ha detto chiaramente che non seguirà la sua linea. (Liberoquotidiano.it)