Natale, Napoli, superstizione: ecco perché è obbligatorio mangiare il capitone

L’eccezione, è ovvio, c’è sempre, ma su tutte le tavole di Napoli, come quelle di un po’ tutto il Sud, a Natale (o meglio, la vigilia di Natale) una cosa non deve assolutamente mancare: il capitone, al quale la smorfia napoletana ha attribuito un numero tutto suo, il 32. Il capitone è la femmina... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

Decorazioni spettacolari di una casa americana (Corriere della Sera)

E se i mercatini natalizi rappresentano un'interessante opportunità per i segugi ... Sarà per via del poco tempo a disposizione e dei budget sempre più risicati per colpa della crisi, ma fare i regali di Natale può diventare per molti un vero e proprio stress. (Giornale di Sicilia)

Tipico dolce natalizio umbro, il torciglione è fatto con uno tra gli ingredienti principali dei dolci natalizi, le... Oggi la ricetta natalizia che vi proponiamo è quella di un dolce davvero buono, il torciglione alle mandorle. (aciclico magazine)

ALBERO NATALE COP OK OK Oltre al presepe, l'albero di Natale è una delle più diffuse usanze natalizie. (Meteo Web)

La scorsa settimana abbiamo raccolto l'Albero di Natale, versione social, in uno Storify (visibile a questo link). In questo fine settimana, però, ci sarà il boom degli addobbi natalizi, allestiti in genere a ridosso dell'8 dicembre. (il Journal)

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket   C'è chi non vede l'ora che arrivi il periodo delle feste per tirare fuori dall'armadio vestiti glitterati e abitini ricoperti da paillettes da sfoggiare a cene eleganti e feste super glamour e chi invece preferisce trascorrere le festività a casa in... (Bigodino.it)