Elisabetta Sgarbi lascia Bompiani e fonda “La nave di Teseo” con Umberto Eco

Bompiani addio. Elisabetta Sgarbi si è dimessa dalla casa editrice che ha diretto per molti anni, fino a identificarla fortemente col proprio nome, e parte per una nuova avventura con i più stretti collaboratori oltre a un bel numero di scrittori che ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ lei a trovare la soluzione sui 1200 metri del Premio Ghevio, il primo dei due handicap discendente con maggiore dotazione, che hanno... (Nuovo Sud)

Hanno aderito in questo momento all'iniziativa: Tahar Ben Jelloun, Pietrangelo Buttafuoco, Mauro Covacich, Michael Cunningham, Viola di Grado, Hanif Kureishi, Nuccio Ordine, Carmen Pellegrino, Lidia Ravera, Vittorio Sgarbi, Susanna Tamaro. (Mondo TiVu)

E invece ... (Wired.it)

Il mondo dell'editoria italiana sta infatti per vivere un'altra scossa: con la nascita di Mondazzoli, come viene indicata la fusione tra Mondadori e Rizzoli, alcuni autori e professionisti del settore hanno ... (il Journal)

Un palinsesto di sei corse al galoppo, che cederà il testimone alle più selettive competizioni che, martedì 8 Dicembre, concorreranno a festeggiare il 20° anniversario dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. (Nuovo Sud)

Ricordate la guerra di Segrate fra Carlo de Benedetti e Silvio Berlusconi per il controllo della casa editrice Mondadori? Quando con il "Lodo Mondadori" che mise fine alla guerra il settimanale Panorama passò sotto il controllo di Berlusconi ci fu un ... (Intelligonews)