Digitale terrestre, oltre 15 milioni di televisori condannati alla rottamazione: i rischi per l’ambiente

Tiscali.it ECONOMIA

L'impatto sull'ambiente. Ma è la stessa Aura a mettere in guardia sul notevole impatto ambientale della rottamazione dei televisori

La transizione alla nuova tv digitale comporterà la rottamazione di oltre 15 milioni di apparecchi che non saranno più in grado di ricevere il segnale.

L’integrazione della fase manuale di separazione dei materiali con l’innovatività della Blubox, garantiscono un recupero della c. (Tiscali.it)

Su altre testate

passando nella notte in MPEG4 tre canali ovvero Questi canali che si sono andati ad aggiungersi a già presenti in MPEG4 da alcuni mesi Oggi mercoledì 20 Ottobre 2021, si è svolto il primo step del percorso verso il nuovo digitale terrestre, con il via dalla trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard di codifica MPEG-4. (Digital-Sat News)

Quelli più datati dovranno necessariamente essere affiancati da un decoder o sostituiti da una nuova TV Nuova TV Digitale: da MPEG-2 a MPEG-4. Per farla semplice, in queste ore alcuni canali Rai e Mediaset (la lista poco più avanti nell'articolo) iniziano a trasmettere solo attraverso il sistema approntato per l'alta definizione. (Punto Informatico)

Infatti, risuona un po’ ovunque questo “nuovo digitale terrestre” con un nome un po’ strano al quale dobbiamo fare l’abitudine. Ecco, quindi, alcune imperdibili offerte di ottobre per risparmiare sull’acquisto di un TV compatibile con il nuovo digitale terrestre ed essere pronti al DVB-T2 (Proiezioni di Borsa)

Per Mediaset, invece, saranno coinvolti i canali TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV, mentre rimarranno contemporaneamente visibili tutti gli altri canali, a partire da Canale 5, Rete 4 e Italia 1. (TraniViva)