WhatsApp cambia ancora: le novità dell’interfaccia e le chat di terze parti

L'applicazione di messaggistica più utilizzata in assoluto in Italia e in Europa, WhatsApp, di proprietà di Meta, cambierà ancora. In particolare a modificarsi sarà la sua versione "web", che permette, collegandosi al proprio profilo dal cellulare, di utilizzare WhatsApp anche da computer, tramite un browser internet o una applicazione dedicata. Molte le novità grafiche che WhatsApp web è pronto a implementare, tra cui soprattutto l'integrazione per le chat di terze parti. (QuiFinanza)

Su altre fonti

WhatsApp permetterà di mettere rapidamente un like agli aggiornamenti di stato Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta gli utenti possono immediatamente esprimere il proprio apprezzamento mettendo “mi piace” agli aggiornamenti di stato. (TuttoTech.net)

Nelle ultime settimane, WhatsApp ha introdotto diverse nuove funzioni per arricchire l’esperienza d’uso del servizio. Altre dovrebbero arrivare nell’imminente futuro, come un migliorato sistema di condivisione file nelle vicinanze. (Telefonino.net)

Nuova funzionalità per Whatsapp, la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata negli ultimi anni, avrebbe implementato un’interessante possibilità. (Sicilianews24)

L'app di messaggistica WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità di file sharing chiamata People Nearby (letteralmente “persone nelle vicinanze”) per il trasferimento di file offline via Bluetooth da un dispositivo all'altro alle persone che sono nelle vicinanze, analoga quindi ai servizi Nearby Share per i dispositivi Android e AirDrop per gli iPhone di Apple. (Geopop)

Si tratta di piccole novità, apparentemente quasi insignificanti, ma che vanno viste alla luce delle altre modifiche già annunciate. (Libero Tecnologia)

Su WhatsApp in versione 2.24.9.28 beta per Android si è intravisto un dialer telefonico. Con l'ultima versione di WhatsApp beta per Android si può chiamare un numero che non è tra i contatti e con cui non ci si è mai scambiati nemmeno un messaggio. (HDblog)