Gas autarchico, l'Italia accelera. Il governo punta a definire le nuove estrazioni nazionali prima del voto

Milano Finanza ECONOMIA

Al momento, le riserve di gas della Germania sono piene al 75%, livello raggiunto due settimane prima del previsto.

«Non saremo in grado di farlo perché alcuni siti di stoccaggio sono partiti da un livello di riempimento molto basso».

«Dobbiamo risparmiare molto gas per almeno un altro anno.

La Germania a corto di gas russo rischia di non raggiungere i suoi obiettivi di stoccaggio per l'inverno. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

I settori che avevano legami più stretti hanno subito maggiormente, quelli automobilistico e finanziario in particolare, mentre altri hanno retto Sulla base di queste tendenze, nel complesso l'energia frutterà nell'anno in corso all'economia russa 337,5 miliardi di dollari, il 38% in più rispetto al 2021. (RSI.ch Informazione)

Disposta l’evacuazione nella zona di Zaporizhzhia, l’allarme è lanciato ora anche dal governo filorusso. Il rimpallo di responsabilità precede il prossimo arrivo degli ispettori Onu e la possibile demilitarizzazione dell’area della centrale nucleare più grande d’Europa (Noi Notizie)

La paura è che i prezzi delle bollette entro fine anno possano triplicare. Sarà quindi necessario avere la linea adriatica libera, in modo che il gas continui a essere consegnato alle industrie del Nord. (ilGiornale.it)

Di fatto l’attesa è che per fine anno i prezzi triplichino. Ormai si consultano le previsioni del TTF o dell’EEX, le due principali Borse energetiche europee. (Salernonotizie.it)

Pubblicità Pubblicità. Ad avvisare l’Europa sui rischi del prossimo inverno ci pensa il colosso russo Gazprom che in una nota prospetta un inverno europeo difficilissimo. (la VOCE del TRENTINO)