Amazon, 900 scrittori in rivolta contro il colosso dell'e-commerce

Corriere delle Comunicazioni ECONOMIA

Gli autori della casa editrice Hachette si schierano contro il colosso dell'e-commerce. La lettera-appello pubblicata sul New York Times: "Il prezzo deve riflettere il valore autentico dell'opera e il lavoro svolto dall'editore". di Federica Meta. Novecento scrittori ... (Corriere delle Comunicazioni)

La notizia riportata su altri media

Novecento scrittori contro Amazon: la battaglia commerciale in corso da tempo tra il colosso dell'e-commerce e la casa editrice francese Hachette arriva sulle pagine del New York Times, dove una lettera aperta firmata da 900 autori denuncia le azioni di ... (Lettera43)

Dopo Hachette, ora si schiera contro Walt Disney e sospende i pre-ordini di dvd e blue ray, in quello che appare una disputa per il contratto. (businessandtech.com)

.. (La Repubblica)

Il gruppo di e-commerce ha reso indisponibili i pre-ordini dei dvd di casa Disney, una mossa vista come un tentativo di avere più controllo sulla politica dei prezzi. (Rai News)

WASHINGTON - A pochi mesi dalla disputa con il gruppo Warner Bros, di proprietà di Time Warner, Amazon torna a fare guerra ad un altro gigante del cinema, la Walt Disney, a cui il colosso dell'e-commerce mira a strappare condizioni più vantaggiose per la ... (DiariodelWeb.it)

Commenta. Desk5. (Babylonpost)