Incentivi auto, c'è ancora da aspettare: "Servirà qualche altra settimana" dice il ministro Urso

DMove.it ECONOMIA

Continua l’epopea del Piano Incentivi Auto 2024. Presentati in pompa magna a febbraio, nella cornice di Palazzo Piacentini, a maggio 2024 il piano non è ancora partito. E, parola del ministro Urso, ci sarà ancora da aspettare almeno un altro paio di settimane. Intervenendo al convegno inaugurale del Motor Valley Fest a Modena, il ministro Adolfo Urso ha infatti dichiarato che il Piano Incentivi è "in questo momento alla validazione delle Corte dei Conti, un iter necessario. (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

I tanto attesi incentivi auto arriveranno entro fine maggio. Il decreto sugli ecobonus 2024 da 950 milioni di euro è stato rinviato di settimana in settimana fino allo slittamento a maggio. (QuiFinanza)

Ecco le regole, i requisiti per ottenere gli incentivi e quando si prevede che arrivi il via, dopo mesi di attesa. (Fanpage.it)

Lo dicono i dati Anfia e del Ministero: nel mese di aprile sono state vendute 3.173 nuove vetture full electric, segnando un calo del 20,5% rispetto all'aprile del 2023. La percentuale di mercato scende al 2,3% rispetto al 3,2% di un anno fa. (Torino Cronaca)

Putroppo, però, come ha dichiarato il ministro ci sarà ancora da aspettare per la pubblicazione in Gazzetta. (Auto.it)