All'esordio in Borsa Porsche tiene la strada

ilGiornale.it ECONOMIA

Prima giornata di quotazione del titolo Porsche alla Borsa di Francoforte. Dopo aver toccato al via 86,78 euro, le azioni hanno chiuso a 82,68 euro rispetto al valore di collocamento pari a 82,50 euro. Per Porsche si è realizzato un grande sogno. Il nostro grado di autonomia ci mette in una posizione molto buona per realizzare gli ambiziosi obiettivi nei prossimi anni, il commento di Oliver Blume, ora nella doppia veste di neo ad del gruppo Volkswagen e numero uno della Casa automobilistica tedesca, il cui il 75% resta all'interno della galassia di Wolfsburg (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Raccolti oltre €19,5 miliardi mentre la valutazione ammonta a €75 miliardi. (IG Italia)

È l'IPO più grande in Europa dal 2011, da quando venne quotata l'elvetica Glencare. Il suono della campanella a Francoforte, stamani, ha segnato il debutto delle azioni P911 , Porsche ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) va sul mercato con una capitalizzazione di 78 miliardi di euro. (Auto.it)

Prima giornata in borsa più che positiva per Porsche, chiusa sul prezzo di collocamento a 82,5 euro. Come riporta Alberto Annicchiarico per il Sole24Ore, la debuttante Porsche ha già assunto una capitalizzazione pari a quella della sua controllante Volkswagen e ha già superato i rivali di Ferrari (SoldiOnline.it)

Lo sbarco in Borsa del marchio Porsche è avvenuto con il tradizionale suono della campanella al quale ha preso parte Oliver Blume, amministratore delegato sia del brand automobilistico di Stoccarda, sia del Gruppo Volkswagen. (Periodico Daily)

Porsche in rialzo nel giorno del suo debutto in Borsa: è la più grande Ipo tedesca dal 1996 (Forbes Italia)

Il prezzo iniziale dell’Ipo era stato a 82,50 euro per azione ma il titolo ha risentito dell’andamento negativo dei listini europei con il dax che ha ceduto l’1,71%. Debutto amaro in Borsa per Porsche che oggi ha scambiato per la prima volta le azioni al Dax di Francoforte cedendo il 14,19% a 60,48 euro per azione . (Gazzetta del Sud)