Dispersione scolastica, vincerla si può

Dispersione scolastica L'abbandono scolastico? Un male profondo nell'Italia di oggi, acuito ancora di più nelle regioni del Sud Italia. Come la Calabria che presenta dati pari al 16,4% di alunni che si ritirano prima di completare la scuola dell'obbligo anche ... (Cosenza Post)

Su altre fonti

(TMNews) - In Italia il numero di early school leavers - ragazzi e ragazze che si sono fermati alla terza media e fuori da qualsiasi altro percorso formativo - è molto alto: circa 110.000 giovani fra i 18 e i 24 anni nel 2013, pari al 17% in questa ... (TMNews)

Mail Censis fa i conti: una vera digitalizzazione costerebbe 650 milioni l’anno (Corriere della Sera)

Esistono tantissime applicazioni che possono facilitare la vita degli studenti (non sui banchi, però!). Rispetto a qualche anno fa, i ragazzi (non certo entusiasti) possono avere un alleato in più: lo smartphone. (CellularMagazine)

Sono stati resi noti questa mattina i risultati del programma “Fuoriclasse” per il contrasto alla dispersione scolastica di Save the Children, avviato nel 2012 a Napoli, Scalea e Crotone, in collaborazione con "Libera. (Tutto Scuola)

(TMNews) - Allarme dispersione scolastica in Italia: secondo un dossier di Save the Children nel nostro Paese nel 2013 circa 110.000 giovani fra i 18 e i 24 anni (il 17% in questa fascia di età) si sono fermati alla terza media e sono fuori da ... (TMNews)

La dispersione si può battere,come dimostrano i risultati del programma "Fuoriclasse" per il contrasto alla dispersione scolastica di Save The Children. Raffaella Milano, direttore programmi Italia-Europa di Save the Children:" ... (DiariodelWeb.it)