Incentivi auto: si parte dal 18 gennaio. Le informazioni utili

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Con la pubblicazione del decreto attuativo da parte del Ministero dello sviluppo economico ripartono gli incentivi auto dedicati ai veicoli con emissioni di Co2 compresi tra 61 e 135 g/km.

I fondi ammontano a 250 milioni di euro, la scadenza è al 30 giugno 2021.

LEGGI ANCHE Auto ibride plug-in, i prezzi veri con gli incentivi Ecobonus di 10 modelli. COME OTTENERE GLI INCENTIVI AUTO — Gli incentivi auto vengono erogati sotto forma di sconto sul prezzo dell’auto, che naturalmente si somma agli eventuali sconti concessi dal rivenditore in accordo con le politiche commerciali del costruttore. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sui veicoli commerciali leggeri N1 e M1 speciali, come anticipato, è stata inserita un’altra agevolazione in proporzione alle emissioni e finanziata con 50 milioni di euro. È previsto un bonus di 1.500 euro per 6 mesi e solo con rottamazione, con un ulteriore sconto della concessionaria di almeno 2.000 euro. (Virgilio Motori)

Fascia 21-60 gkm: 2.500 euro con rottamazione e 1.500 senza rottamazione. I concessionari auto potranno, a partire da stamattina alle 10, accedere sulla piattaforma ecobonus. (QUOTIDIANO.NET)

La durata dell'incentivo pari a 1.500 euro è di sei mesi e sarà possibile usufruirne solo con rottamazione. Questa la suddivisione degli incentivi: 0-20 g/km: 6.000 euro con rottamazione e 4.000 senza rottamazione; 21-60 g/km: 2.500 euro con rottamazione e 1.500 senza rottamazione. (La Repubblica)

Leggi anche – Auto Elettriche, Incentivi 2021: bonus in base all’ISEE, come funziona. Ad oggi, quindi, si può parlare di ben 700 milioni di incentivi statali per l’acquisto di un’auto nuova. (AutoMotoriNews)

I concessionari auto potranno, a partire dalle 10 di domani accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni del contributo per veicoli M1. Infine, è stato introdotto un nuovo incentivo sui veicoli commerciali leggeri N1 e M1 speciali, proporzionale alle emissioni e finanziato con 50 milioni di euro. (Il Messaggero)

incentivi retroattivi. Pur essendo disponibili dal 18 gennaio, i fondi saranno erogati anche per gli acquisti effettuati in precedenza, cioè a partire dal 1° gennaio, ovvero da quando è entrata in vigore la legge di Bilancio 2021. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)