Crisi del rublo, per i russi sarà un magro Natale

La Stampa ECONOMIA

Il “martedì nero” del rublo ha già fatto la sua prima vittima: ieri sera Ivan Servashidze, imprenditore di 68 anni, si è sparato un colpo in bocca nella sua camera del lussuoso albergo National. Chi conosceva l’uomo, e le sue operazioni di investimento, è convinto che si sia suicidato dopo avere perso i soldi nel crollo del rublo. La maggioranza de... (La Stampa)

Su altri giornali

L'indice principale rimbalza del 14%. Recupero del rublo e della borsa di Mosca, ma mancanza di fiducia da parte dei consumatori. (euronews)

Scrive LA STAMPA: “Dopo il 'lunedì nero', in cui il rublo ha perso un decimo del suo valore in un giorno, è arrivato il 'martedì nero'. (ilVelino/AGV NEWS)

Medvedev, riunione emergenza per rubloNon è il Black Friday sovietico e nemmeno una mania da shopping compulsivo quella che ha portato ad assalire nei giorni scorsi i centri commerciali in Russia. Niente di tutto ciò. (Yahoo Finanza)

Il futuro non sembra roseo nella madrepatria russa, eppure molti ... (DiariodelWeb.it)

Russia, code nei negozi per spendere gli ultimi rubli. Commento. (L'Huffington Post)

A causa del forte deprezzamento del rublo rispetto alle altre valute, nelle ultime settimane, la Russia è diventata centro dello shopping nella regione. (Milano Finanza)