L’ultimatum di Obama a Putin “Pronti a reagire se non si ferma”

La Stampa ESTERI

Barack Obama alza la voce e avvisa la Russia: «Sta alla Russia agire in modo responsabile dimostrandosi disponibile a rispettare le norme internazionali: se non lo farà dovrà aspettarsi costi ulteriori». Le parole dal G7 dell’Aja in Olanda suonano come un ultimatum a Putin. «Ogni alleato della Nato ha la rassicurazione che tutti noi, inclusi gli St... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L'AJA- Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è intervenuto all'Aja per parlare della situazione in Ucraina. (Leggo.it)

Le tensioni tra Barack Obama e Vladimir Putin continuano a farsi sentire. (leonardo.it)

(LaPresse) - Se i Paesi vicini della Russia saranno minacciati da Mosca, gli alleati della Nato rispetteranno il principio della difesa collettiva e li difenderanno. L'Aia (Olanda), 25 mar. (L'Unità)

«Tocca ai russi dimostrare di essere responsabili». Il presidente americano ha confermato che se ci fossero iniziative di «escalation» militare gli Usa e l'Unione ... (L'Unità)

Durante il vertice dell'Aia, Obama avverte che, in caso di avanzata russa, la NATO è pronta a difendere l'Europa orientale, sebbene l'opzione militare non sia ancora nemmeno in ipotesi. (Il Caffè Geopolitico)

Barack Obama per la prima volta in visita a Bruxelles, ha incontrato oggi Josè Manuel Barroso, presidente della Commissione Ue, e il capo del Consiglio d'Europa Van Rompuy. (leonardo.it)