Allarme febbre del Nilo in Lombardia, altri due ricoverati nel Lodigiano

La Prima Pagina SALUTE

Si tratta di due uomini di 69 e 79 anni ricoverati nel Lodigiano per aver contratto la febbre del Nilo. Salgono a quattro i casi di persone colpite in settimana nella stessa zona da questo virus. I pazienti sono arrivati…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Lo stesso primario del reparto di malattie infettive di Sant'Angelo Lodigiano Marco Tinelli ha dichiarato che i pazienti saranno ... (Stadio24.com)

Sono quattro i casi registrati in una settimana. I pazienti hanno un'età di 69 e 79 anni e sono tenuti sotto stretta osservazione però non sono in pericolo di vita. (Fidelity News)

La dottoressa Zoncada rassicura: «Niente allarmismi». I casi di questi giorni hanno destato molta preoccupazione. (E-Cremonaweb)

Quando si presenta in forme gravi la febbre del Nilo porta a forti cefalee, rigidità del collo, momenti di scarsa lucidità e febbre alta, dai 38 ai 40 gradi. Si tratta di due residenti di Lodi, vicino Milano. (Rosa Rossa)

E fino a ... Negli ultimi giorni il Lodigiano è stato allarmato dalla febbre del Nilo, o West Nile Disease, che ha contagiato quattro persone. (Il Giorno)

febbre del nilo · sanità · malattie infettive. Tags. (La Provincia Pavese)