Etiope Adhanom nuovo capo Organizzazione Mondiale Sanità

Corriere Quotidiano SALUTE

L'ex ministro della Salute etiope Tedros Adhanom e' stato eletto nuovo capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanita' (Oms) l'agenzia Onu per la salute. Prende il posto della cinese (Hong Kong) Margareth Chan sotto la cui gestione l'organizzazione e' ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sono davvero soddisfatta per l'elezione del candidato dell'Etiopia Tedros Adhanom Ghebreyesus a nuovo Direttore Generale ... (Mainfatti.it)

La riforma per migliorare l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) guidata dall'uscente Margaret Chan "è un buon inizio" e "deve proseguire", ma il nuovo direttore generale, l'etiope Tedros Adhanom Ghebreyesus, vuole andare oltre. (RSI.ch Informazione)

Ghebreyesus, designato dal governo etiope, è stato eletto dagli Stati ... Tedros Adhanom Ghebreyesus è il nuovo direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. (PrimaPaginaReggio24)

Etiope, 52 anni, esperto di malaria e da sempre attento ai temi della salute materno-infantile è stato eletto ieri a ... (Servizio Informazione Religiosa)

L'etiope Tedros Adhanom Ghebreyesus è il nuovo direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità. Dal ... (Agora Magazine)

Battendo gli altri candidati David Nabarro (inglese) e Sania Nishtar (pakistana), Tedros - come lo chiamano tutti - è il primo africano a sedere sulla più alta poltrona dell'agenzia delle Nazioni Unite, un incarico che inizierà ufficialmente il 1 ... (ReggioNotizie)