Pediatra affetto da turbercolosi: subito controlli su 3500 bambini

Leggo.it SALUTE

TRIESTE - L'Azienda sanitaria universitaria integrata ha avviato un'indagine su 3.500 bambini della provincia di Trieste (escluso il distretto 4 e di Aurisina) in seguito all'accertamento di un caso di tubercolosi polmonare in un proprio operatore ... (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

La pediatra affetta da tubercolosi - ha spiegato Delli Quadri - svolgeva la sua attività, in regime di convenzione con la Asl, nei distretti Uno, Due e Tre di Trieste ed è tuttora ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell'ospedale Maggiore di ... (Punto Sport)

TRIESTE "Il bacillo della tubercolosi ha una progressione estremamente lenta, quindi non è urgente andare a fare il test": lo spiega spiega Riccardo Tominz, Direttore della Struttura Complessa Igiene, sanità pubblica e prevenzione ambientale dell ... (Molisedoc.com)

Un operatore dell'Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste (Asuits), addetto alle vaccinazioni, ha contratto la tubercolosi polmonare. (CiociariaReport24)

È importante seguire le indicazioni che verranno date anche attraverso gli organi di informazione che invito alla massima attenzione e ... (Triesteprima.it)

L'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ha deciso di richiamare, in via precauzionale, 3.490 bambini sottoposti a varie vaccinazioni dopo aver scoperto che una pediatra, incaricata proprio di vaccinare i bambini, e' affetta da ... (abruzzo24ore.tv)

TRIESTE, 27 settembre 2016 - 3490 bambini sono stati richiamati dall'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste per sottoporsi - in via precauzionale - al test della tubercolina. (InfoOggi)