Ecco perché ieri Bitcoin è impennato a 7.300$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Secondo i dati di Bitwise Asset Management, nelle ultime 24 ore il volume dello spot trading di Bitcoin è stato di circa 1,5 miliardi di dollari.

Nel corso della giornata di ieri il prezzo di Bitcoin (BTC) è rapidamente passato da 6.900 a 7.300 dollari su numerosi exchange di criptovalute, liquidando 90 milioni di dollari soltanto su BitMEX e Bitfinex.

Il costante aumento della domanda d'acquisto ha portato ad uno squeeze delle posizioni short di Bitcoin, costringendo i trader a comprare sul mercato o a modificare le proprie posizioni. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Come Tether Gold (XAUT) e EKON GOLD (EKG) di Eidoo, Paxos Gold si pone come obiettivo quello di risolvere il problema fondamentale del mercato dell’oro. Paxos Gold (PAXG) è un token ERC20 che rappresenta un’oncia di oro sulla blockchain di Ethereum ed è stato lanciato da Paxos lo scorso settembre. (Cryptonomist)

Il trend di Bitcoin (BTC) in seguito al crollo a 3.700$ mostra la formazione di un pattern "Onda di Elliott" nelle finestre temporali più brevi. I volumi dello spot trading sono un indicatore fondamentale per comprendere il reale livello di interesse fra i trader al dettaglio. (Cointelegraph Italia)

Per la prossima settimana sono infatti previsti gli halving di due importanti hard fork di BTC, Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin SV (BSV): molte delle risorse di mining verranno quindi spostate verso l'originale Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Recandosi nella sezione “Trade BCH”, si può iniziare a vendere e comprare BCH in base alle offerte fatte da altri utenti; se si vogliono comprare BCH si dovrà cliccare su “Buy BCH” e selezionare il tipo di pagamento. (Cryptonomist)

Tinder: nuove truffe sfruttano i Bitcoin, ecco come riconoscerle. Le conversazioni sono entrate via via più nel personale, raccontandosi a vicenda dei propri lavori e delle situazioni familiari. Sono quelle che comportano un paziente lavorio nel tempo, in modo che la vittima si fidi ciecamente del proprio carnefice. (Tecnoandroid)

Cointiply è un’app che permette di ricevere bitcoin (BTC) in modo completamente gratuito e con il minimo sforzo. Un altro sistema per ricevere satoshi senza fare nulla è quella di abilitare l’interesse annuale sul nostro saldo: a partire da 35mila satoshi l’interesse è del 5% annuale pagato settimanalmente sul saldo. (Cryptonomist)