Il grido del Papa ad Auschwitz: «Signore, perdona tanta crudeltà»

Il Secolo d'Italia ESTERI

La memoria del dolore e dell'orrore in un tempo funestato da troppe atrocità. Le parole del Papa in visita ad Auschwitz ripropongono il senso tragico della storia. «Signore, abbi pietà del tuo popolo! Signore, perdona tanta crudeltà» («Senor, ten ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

La visita al campo di Auschwitz. Il Papa ha varcato il famoso cancello con lo slogan “Il lavoro rende liberi” e ha camminato da solo, fra raccoglimento e meditazione. (Italia Post)

In visita nel campo di concentramento. Papa Francesco è arrivato nel campo di concentramento di Auschwitz, a circa 70 chilometri da Cracovia dove si svolge la Giornata ... (Corriere della Sera)

(askanews) - Solo e in silenzio è entrato ad Auschwitz, passando sotto l'arco in ferro con la nota scritta "Arbeit macht frei", il lavoro rende liberi, solo e in silenzio si è raccolto davanti al piazzale in cui venivano ... (La Prealpina)

Parlano i giovani di Salvaterra: "Francesco sa arrivare a noi attraverso un linguaggio chiaro e con esempi pratici, ci parla della vita quotidiana, della nostra vita”. REGGIO EMILIA - "Un Papa che ci parla non ... (Reggionline)

Lo ha ripetuto due volte questo passaggio Papa Francesco parlando ai giovani al termine ... (Avvenire.it)

Gmg, Ansaldo: "Il Papa ha parlato la lingua dei giovani" (La Repubblica)