Papa Francesco ed i suoi tre anni di rivoluzione nella Chiesa

Il 13 marzo 2013 Jorge Mario Bergoglio veniva eletto Papa e prendeva il nome del poverello di Assisi. Sono stati tre anni di gesti forti, di parole chiare, ma anche di scandali che hanno scosso il mondo cattolico. Mondo. 13 marzo 2016 09:19. di Michele M. (Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

presentazione del libro “paolo vi. (ParmaToday)

Il premio Nobel per il miglior professore 2016 assegnato dalla fondazione Varkey a Dubai.. (La Repubblica)

Festa di compleanno con tanto di taglio della torta per i 3 anni di Casa Ronald Firenze, in compagnia dell’assessore a Welfare e Sanità Sara Funaro e dell’olimpionico della pallanuoto e testimonial della struttura Leonardo Binchi. (La Prima Pagina)

Non è facile riassumere in dieci avvenimenti i primi tre anni del papato di Jorge Mario Bergoglio. (Quotidiano.net)

Mi rodeva da un tempo infinito: non riuscivo a capire perché la domenica sera, potendo scegliere altro, mi “faccio” di noisosissime interviste faziane e “marchette” di libri, film, robe varie, lavori più o meno ispirati (tutti invariabilmente “da vedere”, tutti “ne vale la pena”, tutti con... (Rosebud Giornalismo online)

Ma contestato: in quanto Papa (tutti i Papi sono contestati), in quanto Papa riformatore, in quanto Papa riformatore che polemizza con chi lo contesta. Incisivo, efficace nelle riforme, amatissimo. (Corriere della Sera)