Pressing su Stellantis: "Gigafactory in Italia" - Economia - quotidiano.net

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Nel vertice con Stellantis.

Le parole di soddisfazione non bastano: la terza gigafactory europea per le batterie deve realizzarsi a Melfi"

Il governo chiede a Stellantis di aprire in Italia la sua gigafactory per costruire batterie per auto elettriche.

Tuttavia, Stellantis "ha ribadito la vocazione territoriale, ossia la volontà di investire seriamente anche per quanto riguarda l’innovazione di modelli su Melfi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

I modelli prodotti saranno di fascia media, saranno lanciati sul mercato attraverso i vari marchi del Gruppo e poggeranno su una delle nuove piattaforme per veicoli a batteria che Stellantis ha annunciato di recente. (HDmotori)

Stiamo aspettando risposte dall’azienda, ma di certo ci aspettiamo che si trovi in ​​Italia”, ha detto il Ministro dell’Industria Giorgetti Il governo italiano prevede che la casa automobilistica Stellantis costruirà in Italia il suo terzo impianto di batterie elettriche in Europa. (ClubAlfa.it)

Stellantis quindi ha confermato gli impegni, ma su Maserati, su Grugliasco, di Mirafiori e sulla gigafactory si è detto troppo poco. E così su Grugliasco e Mirafiori c’è chi dice che si è parlato relativamente poco. (ClubAlfa.it)

Melfi è stato al centro del dibattito, su Melfi sembra che l’azienda voglia investire, ma così non la pensano i rappresentanti di USB. USB poi chiama all’appello i suoi iscritti, quelli che secondo loro sapevano già tutto anche quando hanno partecipato alle iniziative che USB nel comunicato chiama “di lotta” (ClubAlfa.it)

È qui infatti che Stellantis realizzerà una maxi linea che darà vita a 4 nuovi modelli elettrici del segmento medio dal 2024. “Accogliamo positivamente la disponibilità del governo a presiedere nuovi incontri man mano che il piano si chiarirà”, comunicano da Stellantis. (Virgilio Motori)

Per Melfi Stellantis ha deciso di anticipare una parte del piano assegnando allo stabilimento la nuova piattaforma medium dal 2024. Melfi sarà dunque il primo sito del Gruppo ad avere una missione produttiva per il futuro (Startmag Web magazine)