Salvini bloccato su Facebook perchè ha usato la parola “zingari”

La Voce del Popolo INTERNO

ROMA - Salvini è stato bloccato da facebook per “presunto razzismo” per aver usato in un post la parola “zingari” anche se in Italia gli zingari da sempre vengono chiamati “zingari”. Il leder del carroccio potrà risultare simpatico o antipatico ma, senza voler ... (La Voce del Popolo)

La notizia riportata su altri giornali

Salvini: "Boldrini è l'ipocrisia, il nulla fatto donna" (La Repubblica)

Sarebbe necessario equilibrare i propri giudizi e discostarsi dalle accuse estremiste e razziste. (Il quotidiano Italiano)

Matteo Salvini è sempre al centro della polemica sia per le dichiarazioni da lui effettuate che talvolta per i suoi atteggiamenti e comportamenti. (magazinedonna)

Un immenso arcobaleno ha colorato il Circo Massimo. (Roma Daily News)

Salvini ribadisce il suo punto di vista sui campi rom e rincara la dose: “Se andiamo al governo, mando il preavviso di sfratto e poi rado al suolo tutto”; il segretario della Lega si esprime anche in merito agli adolescenti rom, e dichiara: penso a quelle migliaia di ... (News Italiane)

Lo ha rivelato lo stesso leader della Lega a Radio Padania: «Facebook mi ha sospeso per 24 ore perché ho usato la parola zingari che usava mia nonna». Salvini sospeso da Facebook per razzismo. (Il Messaggero)